L’energia pura: lei è Deborha e non molla mai!

Avete presente l’energia pura? Quella di Wonder Woman per citare giusto qualche modesto esempio. Ecco lei è Deborha ed è una donna piena di risorse e con tanta voglia di riscattare non solo se stessa ma anche tante donne che per vari perdono consapevolezze di loro stesse. Della sua vita è riuscita a costruirne un sogno: ha accettato i suoi punti deboli e li ha trasformati nei suoi punti di forza. Durante l’intervista mi ha raccontato la storia di una donna alle prese con le sue fragilità ma che ad un certo punto ha trovato da sola come affrontarle e superarle. Con Deborha abbiamo toccato un argomento che coinvolge tutti, sia uomini che donne, ed è quello della forma fisica, della buona alimentazione, dello sport e di quello che spesso per il lavoro, stress o depressione si accantona. Il suo è un percorso vincente fatto di rinunce e sacrifici ma anche di una nuova consapevolezza e di un modo coretto di volersi bene. Oggi ha un blog ricco di ricette ed è anche una personal trainer. Inoltre è molto attiva su un gruppo Facebook noto nel mondo del fitness: WorkoutItalia, dove non mancano i suoi selfie di incoraggiamento per chi inizia o e alle prese con un percorso non facile di perdita di peso.

Deborha ha, infatti perso peso, con un’alimentazione corretta e con un allenamento costante che si è trasformato nella sua passione e anche lavoro. E si racconta così

Qual’è stata la molla che ti ha fatto cambiare strada?
Il momento, l’attimo.
L’attimo…beh devo dire che non è stato un bel attimo,credo che sia stato nell’inverno del 2015: complice il momento buio della mia vita (perdita del lavoro e baby blues) ed una critica pesante ricevuta da una mia conoscente (non so se a fin di bene, ma credo di sì).
Avevo capito che stavo buttando nel cestino la mia vita e che bisognava dare la svolta decisiva per me stessa e per tutta la famiglia!

Difficoltà prima o difficoltà oggi?
Difficoltà sempre: prima perché la paura prendeva il sopravvento,ora perché le sfide sono sempre più in salita; ma ho acquisito una forza dentro di me che mi fa andare avanti con ottimismo anche se trovo ostacoli.

Il tuo portafortuna?
Un tatuaggio in cui rappresento un fenicottero tutto rosa,il mio mantra #pinkinside


Il tuo sogno?
Ampliare le mie conoscenze nel campo del fitness e dell’alimentazione,
aiutare chi come me parte veramente dal basso a realizzare i suoi sogni,portare il mio esempio per dar forza a chi ne ha bisogno.

Quanto conta per te essere donna oggi?
Conta molto, essere donna non dovrebbe risultare come essere uomo: non dobbiamo sminuirci perché portiamo “le cotole”(gonne) come dicono in Veneto.
L’ho capito molto di più entrando nel mondo del bodybuilding e del fitness, noi siamo in grado di fare tutto e per realizzare i nostri sogni, dobbiamo essere fiere!
Avere una identità tutta nostra, idee nostre e tanta forza di volontà!

Guardati tra 30 anni, sei una donna e tua nipote e sulle tue ginocchia, cosa le consiglieresti per la vita?
Di lottare, perché il mondo è difficile. Forse è una frase fatta,ma io ho sofferto molto e mi pento di aver lasciato i miei sogni a metà sempre per colpa degli altri. Non deve farsi condizionare da nessuno.

Cosa ne pensi del razzismo
Che è crudele! Non serve dire altro

E la fortuna, quanto conta?
Credo nel pensiero positivo, nella legge dell’attrazione, credo che se fai del bene e ti impegni la positività ti premia.


Gli uomini e l’amore?
Gli uomini: mi credi che sono una mosca bianca, sono con lo stesso uomo da quasi 20 anni tra fidanzamento e matrimonio.


Non ho mai tentennato, lui è l’unico che mi è sempre stato vicino in ogni momento pesante della mia vita,credevo che si stancasse delle mie vicissitudini funeste, invece mi ha sempre incoraggiato anche nelle idee più bislacche,quando piangevo perché depressa, quando ho deciso di intraprendere un percorso di dieta, fino alla decisione di ampliare il blog e diventare istruttore di fitness e bodybuilding. Credo che l’amore sia questo e sarò sempre in debito con lui.

Il blog
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.