La rivincita delle donne o donne alla riscossa.
Sono certa alla mia migliore amica questo non piacerà. Ma lei adora l’orror, il cinema italiano mentro io adoro le commedie americane, il cinema americano impegnato, e siamo amiche per la pelle proprio per questo. Ma sono certa che questa pellicola le piacerà e anche se non le piacerà la porterò lo stesso con me a vederlo. S’intende con la forza.
[Non è Star Wars tranquilla] Ma andiamo a noi. Per chi non lo sapesse, e credo davvero in pochi, torna l’imbattibile, unica e insostituibile banda di Oceans ma questa volta non è lui, ma sua sorella che ha il volto e le gesta di Sandra Bullock che torna così alle commedie, suo primo grande amore.
Sandra è dunque la sorella di Oceans (George Clooney) per chi non avesse visto i film precedenti e come lui ha in comune il vizietto del furto. Ma non un furto qualsiasi. Qui si parla di colpi del secolo, quelli senza far rumore, quelli che portano via gioielli, tesori inestimabili senza che nessuno se ne accorga. Ma proprio nessuno.
E per questo colpo del secolo ci vogliono 7 donne, ma mica donne qualsiasi.
Ecco nell’ordine le fantastiche 7 Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham, Sarah Paylson, Mindy Kaling, Aekawfin e Anne Hathaway che sarà…dall’altra parte, quella insomma dei derubati.
E se siete come me, nostalgiche dei film com outfit da paura, e che come me aspettavate quella commedia che unisca insieme un pò di glamour in stile hollywoodiano, beh non potete mica farveolo scattare. Ecco il teaser e…prepariamo serata e popcorn…tra tutti questi premi Oscar non ci annoieremo di certo.
https://www.youtube.com/watch?v=seJIQLO7x5M
Una penna blu è quella che amo di più. Come il velluto, meglio se blu, cobalto e azzurro. Mi ricorda il mare.
Il mare. Il caffè caldo la mattina, in tutte le stagioni. La musica, le canzoni indie, Tommaso Paradiso, Achille Lauro. I rossetti rossi. Le mie sorelle bambine. Scrivere e leggere. E poi leggere e scrivere. Le cose non scontante, la pelle abbronzata in autunno. Regalare un sorriso, che siamo tutti grigi.
Le cose inaspettate. Quelle belle ovviamente. Le gite organizzate un’ora prima. Il profumo di cannella. La cacio e pepe. I regali. I
Amo il natale, amo non essere scontata, amo tutti i film con un lieto fine. Che poi piango pure quando guardo un thriller.
Il mio cane la mattina. Gli amici che ci sono sempre, sia a un metro che a 1000 kilometri. Le persone sensibili. Quelle che si perdono a sognare cose ‘impossibili’, tipo costruire una villa in campagna.
Amo l’odore dei libri nuovi. La poledance. Sentirmi sicura.
Odio. Odio quando sono grigia. I pensieri brutti. Odio non vedere il mare. Odio non potermi muovere. Odio aspettare, la mia impulsività. La poca sincerità. Tra una brutta verità e una bugia, preferisco sempre la prima.
Odio la mancanza di rispetto.
Chi tratta male le donne, e gli uomini.
Odio gli ottusi, i preconcetti e i pregiudizi.
Odio non sapere cucinare.
Odio non sapere cosa fare. Cambiare idea spesso.
La montagna. Non la amo.
Odio chi limita gli altri.
Non amo scanzi. Non amo gli intellettuali troppo di sinistra.
Mi annoio.
Amo chi pensa che prima di tutto e sopra ogni cosa ci sia rispetto e fiducia.
Odio chi non lo fa. Odio chi pensa che sia tutto dovuto e niente dato.
E tu invece?