Tradimento: come superarlo, come conviverci!
Tradimento: come superarlo, come conviverci!

mbra Angiolini non mi è mai stata simpatica. Dai tempi di ‘Non è la Rai’ troppo veloce, troppo egoriferita. Poi ci ho pensato. Avrà cinque anni più di me ma lavora da quanti anni ne aveva 14 ed è un’attrice, conduttrice molto brava e professionale. Quasi sicuramente è questo che può dare fastidio. E come tanti anche lei si è innamorata, sposata, e come in questa terribile storia che la rende protagonista, suo malgrado, è stata tradita.

La doppia faccia dei social

I social sono strumenti di comunicazione che veicolano messaggi. Non sono nè buoni e nè cattivi. Un oggetto come può essere buono e cattivo. Pensa ad un’arma. Può essere buona o cattiva? Dipende dall’uso che se ne fa. La stessa cosa vale per i social network i quali, come i mezzi old style, tv e telefono, veicolano messaggi all’infinito. Annientano le distanze, colmano i vuoti analogici.

Dell’amore, del 2000, di quei anni pazzi

“e forse partirò per dimenticare, per dimenticarti” cantavano oltre dieci anni fa, la celebre coppia degli ZeroAssoluto. Erano gli anni ‘2000’ indimenticabili per chi li ha vissuti, per chi ci è cresciuto. Un’epoca che si ricorda con malinconia, dove i social erano ancora lontani dalla vita quotidiana. Dove i film erano in VHS. Dove l’analogico primeggiava sul digitale.

LE COSE BELLE: SUCCEDONO

Credici con tutta te stessa o te stesso e vedrai che le cose belle, quelle che ti fanno sorridere e ridere, succedono davvero. Basta poco. Un cappuccino caldo caldo. Un maglione colorato,…

Come si inizia a scrivere una storia?

Come si inizia a scrivere una storia? C’era una volta funziona ancora? Come e in che modo articolarla, come e in che modo far parlare i personaggi? Dacia Maraini in Colomba parla…

Diario di una quarantena: tornare a fidarsi

La fiducia in tempi di COVID-19 diventa base fondamentale per la costruzione del rapporto più basico a quello più complicato. Bisogna fidarsi di se stessi, principalmente, e agire con maturità. Fare delle…

Prima volta

La vita è fatta di un’emozione. Bellissima. Oltre che unica. Quella della prima volta. Dal primo giorno di scuola, dalla prima parola detta, dalle prime scritte. Dalla prima volta che si è…

Sincera, sinceramente!

Ho sempre pensato che per imparare a scrivere bene. Anzi per avere una piena conoscenza di una lingua, bisogna leggere, leggere e ancora leggere. Qualcosa come il doppio dei libri che si…

SCHIAVITU’: CHIAMIAMOLA CON IL SUO NOME

Esiste un mondo dove le donne vengono rapite dai propri luoghi, dalle proprie case, dai propri affetti e portate, nascoste, violentate, picchiate (alcune fino alla morte) dentro a dei bordelli. Molto spesso…

Come si fa ad innamorarsi?

La domanda delle domande. Come si fa ad innamorarsi? Secondo la mia terapista bastano solo pochi secondi, una questione chimica. Assolutamente chimica. Colpa dell’amigdala che sta nel nostro cervello e gestisce le…

Come superare una delusione d’amore, seconda parte: il perdono

Ti immagino già con mille pacchi, con un bambino tra le mani, proprio come lo volevi tu. Ti guarderò da lontano e ti vedrò bella. Più di prima. Avrai i tuoi zigomi, la tua voce che non riesce mai ad essere davvero severa. E avrò voglia di parlarti, fermarti e prendere un tè, un caffè, qualsiasi cosa pur di sentire la tua voce, spiegarti o forse no.

LA LIBERTA’ DI ESSERE DONNA

Gloria Zullo è una autrice del blog nonsologiornalista. Scrive di lei, di quello che più le sta a cuore. Cercala sui social @odiolacioccolata

Eugenio racconta Eugenio e dice: “Nella vita conta solo l’amore”

Lui è Eugenio Patanè nasce e vive a Catania ed è un attore, autore e regista, talentuoso. Ama la sua terra con tutte le sue forze e ne dipinge la bellezza con le parole. Eugenio è un artista a 360 gradi e non poteva non essere altrimenti: ha respirato l’arte sin da bambino. Le sue muse, la mamma musicista e la nonna. Pieno di impegni ma ricco di energia e simpatia si destreggia tra svariate attività e nel tempo libero? Scopriamo insieme cosa fa.

Come superare una delusione d’amore: le regole!

Ci siamo passati tutti e tutte. Da quelle delusioni d’amore che ti spaccano il cuore. Te lo fanno diventare piccolo piccolo. Ti senti mancare l’aria, e i pensieri, questi sono tutti verso l’oggetto di tanto amore ma anche di tanto, tanto dolore.

Influencer marketing: perché è così importante

Prima erano blogger, fashion blogger, travel blogger, foodblogger. Con l’esplosione dei social network diventano ‘Influencer’ e ‘Content creator’, sono protagonisti indiscussi del mondo virtuale che riescono con maestria a inventarsi nuovi business…