Gli eventi nei locali sono passati di moda. Quello che oggi funziona, a detta di chi ha sperimentato queste novità, sono gli eventi in casa. Dal digitale al reale è questa la sfida che quattro giovani italiani  Michele Cesario, Daniele Chierchia, Federico Santaroni e Andrea Vitale, hanno realizzato nel 2017, creando e lanciando su Milano un Applicazione, Comehome facilmente scaricabile sul proprio smartphone che presenta una serie di eventi organizzati in casa o in varie location all’aperto in quattro città: Roma, Torino, Milano e Barcellona (Spain).

Un modo nuovo per coinvolgere le persone, farle conoscere e abbandonare, se non solo per prenotare l’evento, il mondo digitale, almeno per una sera. Ed è stato questo il caso di una serie di eventi organizzati in casa durante la settimana che a Milano, ad ottobre ha ospitato la Wineweek. Si sono moltiplicati gli eventi che con cene, aperitivi e degustazioni hanno riempito le serate milanesi. Da S.Gottardo a Isola, da Maciachini a Piazzale Lodi, gli organizzatori, definiti Host, sul modello di business di Airbnb hanno dato la possibilità ai numerosi partecipati, oltre un centinaio di assaggiare e sperimentare nuovi gusti di vini e prosecchi.

WINEWEEK 2019

È stato questo il caso del ‘Format Pane, Amore e Fantasia’ organizzato da Mariagrazia Tomarchio, host di zona Isola a Milano, che ha organizzato 12 eventi dal 2018 al 2019 ospitando oltre 240 persone, che ha avuto per l’occasione la possibilità grazie allo sponsor Diamondgroup di poter fare assaggiare ai comehomers due etichette della casa vinicola: ‘ L’ÈBU Franciacorta’ e il prosecco ‘Pergola dei Filari’. Due sapori diversi e ricchi che raccontano in maniera diversa le terre da dove hanno origine i vigneti. Il prosecco dal sapore fruttato che mixa il profumo di mela a quello dei fiori di acacia è leggermente schiumato, intenso e fresco. Perfetto per essere accompagnato a piatti di pesce e erbe aromatiche.

Diamondgroup

Comehomers

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.